Gli interventi avranno una durata di circa quattro mesi per un investimento di quasi 300mila euro. “Galgani: “Così si aumenta la fruibilità e la vivibilità del parco”
Un’area verde tutta nuova lungo il viale, con attrezzature per il fitness e la ginnastica a corpo libero, nuove panchine e un’area giochi di ultima generazione. Sono i lavori in partenza in viale Malta, nel quartiere 2, dove verrà realizzato un percorso fruibile e pedonale nella parte del verde pubblico. I cantieri partiranno nella seconda metà di febbraio e finiranno a giugno per un investimento è di 297.892 euro.
“Si tratta di un intervento per rendere ottimale la percorrenza pedonale di questa zona – ha spiegato il vicesindaco e assessore all’ambiente Paola Galgani – aumentando la fruibilità e la vivibilità del parco, che sarà attrezzato per i giochi e per lo sport e che aumenterà le aree di ristoro e di aggregazione”.
Nel dettaglio l’intervento consisterà nella realizzazione di un asse pedonale principale di distribuzione lungo il viale realizzato in pietra naturale e resina permeabile, con l’eliminazione delle superfici impermeabili in manto bituminoso e la realizzazione di superfici erbose. Saranno incrementate le attrezzature nell’area fitness con l’installazione di un nuovo percorso calisthenics; sarà anche aumentato l’arredo urbano attraverso l’installazione di nuove panchine. Previsto l’incremento di un’attrezzatura ludica nell’area adiacente destinata ai giochi per bambini e l’eliminazione della recinzione in rete metallica a maglia sciolta e della siepe.