L’ennesima denuncia di Simone Gianfaldoni (Cittadini Attivi San Jacopino): “Siamo soli, qui si spaccia a ogni angolo del quartiere e l’esasperazione dei residenti si fa sempre più alta”
San Jacopino senza pace. E’ di questo pomeriggio la rissa consumatasi al giardino Galliano fra diversi elementi tutti in stato di alterazione da alcool. Una situazione fuori controllo da mesi come denunciato più volte dal presidente del Comitato Cittadini Attivi Simone Gianfaldoni. In questa particolare circostanza poi si è assistito anche alla “doccia” di un soggetto nudo che si è lavato davanti alla fontanella del giardino sotto gli occhi schifati della gente che usciva dal supermercato. Alla fine, dopo luna prima richiesta di intervento alla Municipale, sono giunte in via Galliano due pantere della Polizia che hanno riportato alla calma la situazione. Ma questo è solo l’ultimissimo episodio accaduto. In via Maragliano solo qualche giorno fa state buttate giù moltissime fioriere che circondano il ristorante italoperuviano e sono anche state strappate da terra delle piante importanti.
“Siamo soli – dice Simone Gianfaldoni – si spaccia ad ogni angolo del quartiere, in tutta tranquillità ci si fa di crac, gruppi di incivili che non vogliono rispettare le regole con musica a palla fino a tarda notte stanno alzando ancora di più l’esasperazione dei cittadini, senza considerare l’alcool che va giù a fiumi. segnaliamo continuamente queste situazioni a chi di dovere ma senza esito. Locali e ristoranti che si trasformano in sale da ballo, minimarket e non solo che rimangono aperti fino a tarda notte vendendo alcolici da asporto a chiunque dopo le 24 nonostante il divieto tanto, dicono, non controlla nessuno. I cittadini chiedono controlli serrati da parte di chi è preposto su questo fronte per fare rispettare le normative a tutti. Vogliamo più tranquillità e sicurezza, e che si contrasti la microcriminalità: siamo dalla parte delle istituzioni tutte dateci una mano”.