Via dalla maggioranza Santarelli aderisce a Noi Moderati

La presentazione questa mattina a Palazzo Vecchio con Maurizio Lupi e Mara Carfagna. Starà nel Gruppo Misto come parte della minoranza di centrodestra. “Da sempre sono un liberale e un moderato, finalmente lo faccio in piena libertà”

Questa mattina a Palazzo Vecchio gli onorevoli Maurizio Lupi, Presidente di Noi Moderati, Mara Carfagna, Deputata e Giorgio Silli, Sottosegretario agli Esteri e Coordinatore Regionale del partito hanno partecipato alla conferenza stampa per accogliere nel partito il consigliere Luca Santarelli, che da oggi entra nel Gruppo Misto aderendo al progetto politico di Noi Moderati come parte della minoranza di centrodestra.

“Oggi è una bella giornata – ha commentato Santarelli –. Comincio un percorso che per me in realtà non è nuovo, perché da sempre sono un liberale e un moderato, ma finalmente lo faccio in piena libertà, senza essere ostaggio di una maggioranza che di moderato non ha davvero più nulla. Io sono sempre lo stesso; è il centrosinistra ad aver cambiato direzione politica rispetto allo scorso mandato, è sotto gli occhi di tutti. Le offese che ho ricevuto da parte di esponenti del PD non mi toccano. Li invito a fare un po’ di sana autocritica piuttosto. Se lo facessero, capirebbero molto bene il perché del mio passo. Ma ciascuno fa la sua strada e prende le sue scelte, com’è giusto che sia. Io, da oggi, continuerò il mio impegno per i cittadini che mi hanno dato fiducia, con meno potere, essendo uscito dalla maggioranza, ma con rinnovata voglia e determinazione. L’unico mio interesse resta fare il bene di Firenze e dei fiorentini, la polemica politica la lascio a chi la fa di mestiere. Io, al contrario, cercherò sempre il dialogo e la costruzione per raggiungere risultati concreti”. 

 “La scelta di Luca Santarelli di uscire dalla maggioranza di centrosinistra di Palazzo Vecchio – aggiunge Mara Carfagna – conferma che esiste un disagio per lo spostamento a sinistra del cosiddetto campo progressista. Per noi ha un significato molto importante, ha un valore che va oltre il dato locale, lo ringraziamo per  la scelta che ha fatto, di grande coraggio, di dignità e coerenza con se stesso, di rispetto del mandato che gli elettori gli hanno conferito. Luca era stato eletto per portare avanti delle battaglie precise, evidentemente all’interno di questo perimetro della maggioranza di Palazzo Vecchio quelle battaglie non aveva più la possibilità di portarle avanti”. Conclude Maurizio Lupi: “Si tratta di un un fatto molto importante perché dimostra che la proposta politica di Noi Moderati, non solo qui a Firenze, ma in tutta Italia diventa attrattiva”. Vogliamo dire con forza ai 9 milioni di elettori moderati che oggi non votano che ci può essere una proposta che ritorna ad essere credibile, seria che riparte dai territori”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.