Addosso aveva anche 100 euro in contanti e altri dieci grammi di stupefacente. Verrà giudicato domani con rito direttissimo
Addosso aveva due panetti di hashish del peso complessivo di circa 200 grammi di cui ha cercato di sbarazzarsi appena vista la Gazzella dei Carabinieri. Ma la mossa gli è andata male perché i militari lo hanno subito fermato. E’ accaduto ieri sera al parco delle Cascine, protagonista un marocchino di 40 anni, già noto alle Forze dell’Ordine anche per reati della stessa specie, arrestato in flagranza di reato per l’ipotesi di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari del Comando Provinciale, impegnati in un servizio specifico di contrasto, hanno notato un soggetto potenzialmente sospetto in bicicletta e hanno chiesto l’intervento dei colleghi in uniforme per controllarlo.
Alla vista della Gazzella il 40enne ha tentato di allontanarsi velocemente ma è stato subito raggiunto. Oltre ai due panetti di hashish dentro le tasche dei pantaloni aveva altri 10 grammi di hashish quasi mezzo grammo di cocaina, 100 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio ritenuti provento dell’illecita attività. L’uomo verrà giudicato con il rito direttissimo nella mattinata di domani sabato 3 giugno.