Nella fuga il primo ha sbattuto anche in un’auto in transito nel viale Fratelli Rosselli. I due restauratori edili alla porta di via dell’Agnolo volevano rendere illeggibili i numeri ma sono stati beccati dall’Antidegrado
Scoperto da alcuni passanti a rubare su un’auto in sosta è fuggito ma è stato inseguito, fermato e denunciato dalla polizia municipale. E’ successo martedì sera in via Fratelli Rosselli dove alcune persone hanno richiamato l’attenzione di una pattuglia del Reparto Sinistri della polizia municipale che stava passando in quel momento dal viale. I cittadini hanno raccontato agli agenti di aver sorpreso un uomo a rubare su una macchina in sosta e che questo, vistosi scoperto, ha minacciato uno di loro con un coltello ed è scappato lungo il viale. Nella fuga ha attraversato concitatamente la carreggiata ed ha sbattuto anche con un’auto in transito. Non si è comunque fermato ed ha continuato a fuggire verso via della Scala. Le agenti, avuta la descrizione della persona, lo hanno inseguito e raggiunto, fermandolo. Durante la fuga l’uomo si è disfatto del coltello a serramanico, ritrovato poi dagli agenti. Accompagnato a farsi medicare l’uomo, 25enne italiano, è stato dimesso con una prognosi di cinque giorni ed è stato denunciato per rapina impropria e porto abusivo di armi.
Denunciati invece per truffa ai danni della Pubblica Amministrazione due restauratori edili di origine straniera. Pur di entrare in Ztl senza permesso hanno coperto la targa del veicolo da lavoro sul quale erano a bordo con un sacco nero della spazzatura, piegandolo accuratamente al fine di rendere completamente illeggibile i numeri. E’ successo l’altro giorno alla porta telematica di via Dell’Agnolo. I due hanno fermato il mezzo e hanno coperto la targa. Ma gli uomini del reparto Antidegrado della Municipale li hanno colti sul fatto e, una volta identificati, li hanno denunciati in concorso per truffa e occultamento di targa sanzionandoli per transito in Ztl senza autorizzazione.