L’iniziativa del Lions Club Michelangelo, con la partnership di PMG Italia, doterà Unitalsi di un nuovo mezzo che contribuirà a migliorare la vita delle persone svantaggiate
Un pulmino attrezzato per il trasporto di persone con disabilità, comprensivo di tutte le spese di gestione. E’ l’iniziativa ideata dal Lions Club Michelangelo, in collaborazione con la società PMG Italia, che è stata presentata a Palazzo Vecchio dall’assessore a Welfare Andrea Vannucci, dal presidente del Lions Club Michelangelo Andrea Sismondi, dal presidente di Unitalsi Toscana Roberto Torelli, dal coach di basket da sempre impegnato nel sociale Marco Calamai e dall’amministratore delegato PMG Italia spa Marco Mazzoni.
“Il Comune – dice il presidente del Lions Club Sismondi – ha accolto con favore l’iniziativa, che potrebbe rappresentare un nuovo interessante modello di sostegno che mira a coinvolgere le reciproche esigenze di soggetti diversi, con l’obiettivo comune di contribuire al miglioramento della vita delle persone svantaggiate”.
Le aziende che parteciperanno alla iniziativa vedranno il proprio marchio aziendale impresso sul pulmino messo a disposizione di Unitalsi Toscana da PMG Italia spa, azienda che nasce con l’obiettivo di garantire una migliore mobilità ai soggetti più fragili, come ad esempio disabili e anziani. “Uno dei nostri obiettivi – aggiunge Torelli – è rendere normale quello che per tante persone ancora purtroppo non lo è, ed è chiaro che in questo tentativo di normalità la mobilità è essenziale. Ringraziamo il Lions Club Michelangelo per aver pensato a noi come beneficiari di questa iniziativa”.
Conclude Vannucci: “Il Lions Club Michelangelo è una delle componenti della nostra città più attenta a organizzare iniziative a sostegno del prossimo. Con questo progetto si schiera al fianco di Unitalsi che da tanti anni si occupa quotidianamente delle persone più fragili, facendo un lavoro eccezionale. Il nuovo mezzo servirà a svolgere funzioni preziosissime per i fiorentini più in difficoltà”.