La nuova tariffa varrà solo nel periodo di alta stagione, ma chi arriverà al museo tra le 8.15 e le 8.55 avrà uno sconto consistente
Dal 1° marzo visitare gli Uffizi costerà 25 euro invece degli attuali 20. Un aumento di più del 20% deciso dal Consiglio d’amministrazione delle Gallerie degli Uffizi per far fronte all’aumento dei costi nel settore energetico ed edilizio. L’aumento riguarderà il solo ticket di accesso singolo per la Galleria delle Statue e delle Pitture ed esclusivamente in alta stagione, dal 1 marzo a 30 novembre, biglietto acquistato per la maggior parte dai turisti stranieri.
Per lenire un po’ gli effetti dell’adeguamento, in alta stagione verrà introdotto uno sconto mattutino peraltro già sperimentato con successo a Palazzo Pitti. I visitatori che entreranno al museo tra le 8,15 e le 8,55 pagherà 19 euro, risparmiando quindi sei euro e anche un euro sul ticket attuale. Rimangono invece invariati i prezzi d’ingresso e tutta la scontistica di bassa stagione, oltre agli abbonamenti Passepartout 5 Giorni, Passepartout annuale e Passepartout Family (info su: https://www.uffizi.it/biglietti).