Arrivano le tariffe di bassa stagione per le due famosissime pinacoteche fiorentine con riduzioni quasi del 50%. Nella promozione è compresa la possibilità di vedere gratis il Museo Archeologico e l’Opificio delle Pietre Dure
In arrivo le tariffe di bassa stagione alle Gallerie degli Uffizi di Firenze: dal 1 novembre fino al 28 febbraio si entrerà infatti a costo ridotto. Per gli Uffizi si pagheranno 12 euro anziché 20, per Palazzo Pitti 10 euro anziché 16. A Palazzo Pitti inoltre è già attiva una ulteriore agevolazione: chi entra prima delle 9,25 paga la metà del prezzo (dal 1 novembre, dunque bassa stagione, 5 euro). Nel biglietto è inclusa la possibilità di accedere gratis per i successivi cinque giorni anche al Museo Archeologico e al Museo dell’Opificio delle Pietre Dure, secondo gli accordi validi già da qualche anno.
“In questo momento così particolare ci sono, comprensibilmente e giustamente, poche persone in giro, e questo vale anche per i musei. Dunque è il momento migliore per visitare Uffizi e Palazzo Pitti in totale quiete e relax, godendo appieno di una esperienza contemplativa e di immersione totale nell’arte – spiega il direttore delle Gallerie Eike Schmidt – e da novembre tutto questo sarà possibile farlo praticamente a metà prezzo. È un’occasione da non perdere”.
Resta sempre disponibile il PassePartout annuale ad accesso completo (70 euro) per tutto il complesso (Uffizi, Palazzo Pitti, giardino di Boboli), il Museo Archeologico e il Museo dell’Opificio delle Pietre Dure. Oltre a questo c’è il passepartout “Family”, che permette a due adulti, insieme ad un numero illimitato di bambini, di entrare in tutti questi musei al costo di 100 euro e il Passepartout 5 Days, con durata di cinque giorni che consente una visita a ciascuno dei musei delle Gallerie degli Uffizi: anche con questo biglietto sarà possibile entrare al Museo Archeologico Nazionale e al Museo dell’Opificio delle Pietre Dure nell’arco dei 5 giorni successivi al primo utilizzo. Il prezzo è 38 euro da marzo a ottobre, 18 euro da novembre a febbraio.
QUESTI I NUOVI ORARI DI ACCESSO – UFFIZI e PALAZZO PITTI: dal martedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13.30; sabato e domenica dalle 8,30 alle 18,30. GIARDINO DI BOBOLI: dalle 8,45 alle 16,30.
Inoltre, a partire dal 1 novembre il Giardino della Botanica Superiore sarà aperto in via continuativa anche il sabato e la domenica con orario 9-16. Ultimo ingresso per tutti gli spazi un’ora prima della chiusura. Restano invariati i giorni di chiusura: tutti i lunedi Uffizi e Palazzo Pitti, il primo e l’ultimo lunedi del mese Boboli.