A Pasqua aperto anche il Museo di Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti dove si potranno anche visitare le mostre su Giuseppe Bezzuoli e sul mondo di Dante tra scienza e poesia
Galleria degli Uffizi e il Giardino di Boboli aperti in via straordinaria per Pasquetta. L’orario di apertura sarà quello solito: 8,15 – 18,50 (con ultimo ingresso alle 18), mentre il Giardino di Boboli dalle 8,15 – 18,30 (ultimo ingresso alle 17,30). Negli spazi della Galleria delle Statue e delle Pitture, oltre ai tesori della collezione permanente, si potranno ammirare anche le sculture dell’esposizione archeologica ‘A misura di bambino. Crescere nell’antica Roma’ (spazi espositivi del Gabinetto Stampe e Disegni, fino al 24 aprile). Per Pasqua, come di consueto, saranno accessibili sia la Galleria delle Statue e delle Pitture che il Giardino di Boboli che Palazzo Pitti: nell’ex reggia i visitatori potranno visitare (incluse nel prezzo del biglietto), le esposizioni ‘Giuseppe Bezzuoli. Un grande protagonista della pittura romantica’ (Palazzina della Meridiana) e ‘Dall’Inferno all’Empireo. Il mondo di Dante tra scienza e poesia’ (Sala del Fiorino, Galleria di Arte Moderna).
Apertura straordinaria il giorno di Pasquetta anche per la Galleria dell’Accademia. La “casa” del David rimarrà visitabile dalle 9 alle 18.45 (ultimo ingresso alle 18.15). Con le stesse modalità si potrà accedere alla Galleria e al nuovissimo allestimento della Sala del Colosso anche il 25 aprile, giorno della Liberazione.
Il giorno di Pasqua il Museo di Palazzo Vecchio sarà aperto dalle 9 alle 19; il Museo Novecento sarà visitabile dalle 11 alle 20, mentre il Museo di Santa Maria Novella sarà aperto dalle 13 alle 17. Saranno chiusi il Museo Stefano Bardini, la Fondazione Romano, la Cappella Brancacci e il Museo del Ciclismo Gino Bartali. A Pasquetta il Museo di Palazzo Vecchio sarà aperto dalle 9 alle 19, mentre il Museo Novecento sarà aperto dalle 11 alle 20. Il Museo di Santa Maria Novella sarà aperto dalle 10 alle 17 e il Museo Stefano Bardini dalle 11 alle 17; la Fondazione Romano sarà aperta dalle 11 alle 17, mentre la Cappella Brancacci sarà aperta dalle 13 alle 17. Sarà chiuso il Museo del Ciclismo Gino Bartali. Ancora chiuso al pubblico il Memoriale di Auschwitz, dove sono in corso i lavori per il nuovo allestimento del piano terra.