E’ accaduto in via Rocca Tedalda. L’uomo nel sangue aveva un tasso alcolemico cinque volte superiore a quello consentito. La macchina è stata confiscata
Ingrana la retromarcia e va a sbattere contro un veicolo in sosta proprio mentre i vigili stanno eseguendo i rilievi di un incidente. E’ accaduto in via Rocca Tedalda nella notte tra mercoledì e giovedì. Gli agenti del Reparto Infortunistica Stradale erano impegnati nei rilievi di un sinistro che ha comportato il ribaltamento della vettura coinvolta per fortuna senza conseguenze gravi per il guidatore, quando hanno notato un’auto che, nel fare retromarcia, ha urtato un veicolo in sosta. La pattuglia ha quindi fermato il conducente, un 40enne straniero residente in un comune della provincia e in regola con le norme sull’immigrazione.
L’uomo però è risultato positivo al pretest per la misurazione del tasso alcolemico e le successive prove hanno evidenziato che il valore era di ben cinque volte superiore al limite di legge. Da ulteriori controlli gli agenti hanno anche trovato alcuni grammi di hashish per uso personale. Per l’uomo è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza con ritiro immediato della patente di guida ai fini della sospensione da 1 a 2 anni. E anche la segnalazione in Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti, L’auto è stata confiscata.