Carabinieri in azione contro lo spaccio di droga alle “Cerbaie”, mentre a Montaione uno straniero in preda ad alterazione psico-fisica durante un litigio con un connazionale ha distrutto una vetrata condominiale
Fine settimana di grande lavoro per i Carabinieri della Compagnia di Empoli che hanno effettuato una serie di controlli serali e notturni nell’Empolese-Valdelsa per prevenire e reprimere lo spaccio di droga e in generale di reati connessi all’ordine pubblico anche alla luce della riapertura delle discoteche. Il bilancio finale è di tre patenti ritirate e un arresto per violazione di domicilio aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
Il permesso di guida è stato ritirato a un 32enne trovato in possesso di gr.5 di marijuana a Fucecchio mentre si trovava a bordo della sua auto in Via Provinciale Romana Lucchese, fraz. “Vedute”, area boschiva delle “Cerbaie”. Stessa sorte, sempre alle Cerbaie dove ha operato anche un squadra dell’unità cinofila antidroga dei Carabinieri, è toccata anche a una 37enne in via del Forrone e a un 27enne in via Pesciatina: avevano con sé rispettivamente 0,45 grammi e 0,25 grammi di cocaina. Un giovane residente nell’Empolese – Valdelsa fermato e controllato nella medesima area boschiva, è stato segnalato perché inottemperante alle prescrizioni impostegli dall’Autorità Giudiziaria in quanto sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza. Infine a Vinci i militari della locale Stazione hanno segnalato alla Prefettura di Firenze un 21enne fermato in località “Petroio” e trovato in possesso di gr.0,23 di cocaina.
Finale del tutto diverso invece ieri mattina per un 29enne marocchino, che in preda ad alterazione psico – fisica, ha prima litigato con un altro cittadino straniero e dopo lo ha inseguito sino a casa tentando di accedervi infrangendo una porta a vetri condominiale per poi fuggire. I Carabinieri della stazione di Montaione, allertati dai condomini e da alcuni passanti, lo hanno arrestato non prima di opporre una forte resistenza ai militari che per fortuna non ha causato ferite a nessuno. Per il suo stato di alterazione i Carabinieri hanno richiesto l’intervento del 118 i cui operatori hanno deciso di ricoverarlo a scopo precauzionale presso l’ospedale di Empoli dove è stato piantonato dai militari della Compagnia cittadina. Il giovane, inoltre, è stato anche denunciato a piede libero perché irregolare sul territorio nazionale e recidivo, poiché già deferito per il medesimo reato. Lo straniero è stato poi accompagnato in Tribunale a Firenze per essere giudicato con rito direttissimo al termine del quale il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere fino al processo fissato per 7 marzo prossimo.