Terminati gli interventi relativi alle opere di sistemazione urbanistica nel controviale lato Parterre, adesso tocca a quelli per la realizzazione della sede tramviaria
Vanno avanti i lavori per la realizzazione della linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco. Domani è in programma la modifica del cantiere in viale Don Minzoni. I lavori relativi alle opere di sistemazione urbanistica nel controviale lato Parterre sono terminati e adesso sono in programma quelli per la realizzazione della sede tranviaria. L’area cantierizzata si sposta quindi al centro viale e restano due corsie per il traffico veicolare lato Parterre nel tratto via Pier Capponi-via Giacomini. Altri provvedimenti sono previsti in via Leonardo Da Vinci: si tratta di un restringimento all’intersezione con viale Don Minzoni e il cambio di senso nel tratto tra il viale e via Fra’ Bartolommeo verso quest’ultima.
Passando alla settimana successiva, sono già stati calendarizzati i lavori relativi agli attraversamenti semaforici in viale Lavagnini e piazza della Libertà. Gli interventi saranno effettuati di notte (orario 22-5) a partire dal 24 luglio con restringimenti di carreggiata. Si inizia in viale Lavagnini (tratto dal numero 7 a piazza della Libertà nella direttrice verso la piazza), a seguire i lavori interesseranno piazza della Libertà (dal numero 4 a viale Lavagnini e sul fronte opposto al numero 4 all’intersezione con viale Lavagnini nelle corsie lato interno della piazza verso viale Matteotti), per poi tornare in viale Lavagnini (dal numero civico 5/A a piazza della Libertà).