I due centauri stavano percorrendo in direzioni opposte la statale 65 quando è avvenuto il terribile impatto. Ai carabinieri di Borgo San Lorenzo spetterà di stabilire l’esatta dinamica del gravissimo sinistro
Gravissimo incidente questo pomeriggio a Firenzuola. Intorno alle 15, sulla strada statale 65 della Futa in località Traversa, due moto si sono scontrate frontalmente per motivi che adesso spetterà alle forze dell’ordine chiarire. Sul colpo sono morti i due centauri alla guida dei rispettivi mezzi, Andrea Vitiello di 50 anni residente a Carmignano in provincia di Prato, e Michele Fedeli di 49anni di Montaione. Per i due motociclisti sono stati immediatamente chiamati i soccorsi. Ma le ferite provocate dal tremendo scontro erano troppo gravi. Inutile ogni tentativo di rianimazione per gli operatori del 118 arrivati in pochissimo tempo. In un primo momento era anche stato allertato l’elisoccorso, ma invano.
Da capire cosa abbia portato all’incidente. Sembra comunque confermato che i due motociclisti provenissero da direzioni diverse. A indagare sono i carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo che hanno effettuato i rilievi. La strada è rimasta chiusa dalle 15.40 alle 17.45 e per ripristinare le condizioni di sicurezza per la viabilità sono dovuti intervenire gli operai dell’Anas. Su disposizione della Autorità Giudiziaria, i corpi saranno restituiti ai familiari.