Appuntamento da non perdere lunedì 9 al Teatrodante Carlo Monni con uno dei più noti giornalisti italiani e vedrà la partecipazione di Moni Ovadia e Giovanna Famulari
Sarà il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, il protagonista di lunedì 9 dicembre al Teatrodante Carlo Monni, con il suo libro “Il Dio dei nostri padri. Il grande romanzo della Bibbia” (Harper Collins, 2024) e lo spettacolo “Il duce delinquente”. Appuntamento alle 18,30 nel foyer del teatro dove l’autore presenterà il suo libro in dialogo con il filologo Enio Bruschi: un viaggio emozionante sulle parole della Bibbia per mostrare al pubblico come sia il più grande romanzo mai scritto, attraverso una prospettiva originale e profonda sui personaggi, le storie e i messaggi universali del testo sacro. L’evento fa parte della rassegna CaRa – Campi Racconta / Libri di Stagione, che approfondisce i temi degli spettacoli in programma, dando spazio agli autori e alle autrici protagonisti della stagione: attraverso presentazioni di libri, la rassegna crea un dialogo intenso e significativo tra narrazione scritta e rappresentazione scenica.
A seguire, alle 21 andrà in scena “Il duce delinquente”, prodotto da Corvino Produzioni, di e con Aldo Cazzullo, tratto dal libro “Mussolini il capobanda” (Mondadori, 2022), con la partecipazione di Moni Ovadia e le musiche dal vivo di Giovanna Famulari. Lo spettacolo ripercorre i crimini e i tradimenti di Benito Mussolini, rivelandone il vero volto sia come uomo sia come capo del regime fascista: l’intento è di scardinare i luoghi comuni che dipingono il Duce come un abile statista, svelando la natura violenta e bellicosa del fascismo attraverso testimonianze storiche, documenti e cronache (info: www.teatrodante.it).