Gianfaldoni (Cittadini Attivi): “Rinforzare la collaborazione con i comitati cittadini e intervenire velocemente dove sono segnalate problematiche”
Risveglio amaro questa mattina per alcuni residenti del rione di San Jacopino che hanno ritrovato la propria auto con i vetri rotti e razziate. Almeno quattro le vetture vandalizzate nelle vie adiacenti alla piazza omonima, vetri in frantumi e interno rovistati. Al momento non si sa se e cosa è stato rubato ma i danni sono ingenti. Dopo un piccolo periodo di calma apparente, questi fatti nel rione sono tornati ad essere frequenti: una situazione che fa inferocire i cittadini i quali non accettano più che simili episodi continuino ad accadere senza che ci sia una soluzione definitiva.
“Il quartiere uno – commenta amaramente ancora una volta Simone Gianfaldoni, presidente del Comitato Cittadini Attivi – è il più preso di mira specialmente le Cascine, il fulcro, porta al prato, San Jacopino: tutto in poche centinaia di metri di distanza. Forse questa volta i balordi, visto che la zona del parco è più controllata per via del Tour si sono spostati nelle nostre zone per colpire in tranquillità. Noi cittadini attivi ci faremo sentire anche insieme al coordinamento comitati sicurezza in tutte le sedi istituzionali del governo cittadino e a livello di forze dell’ordine: stiamo andando verso il periodo delle vacanze estive e la situazione peggiorerà. Occorre rinforzare la collaborazione con i comitati cittadini per intervenire velocemente dove sono segnalate problematiche e i controlli a tappeto contro lo spaccio dilagante, i furti e le aggressioni” .