Ad avvertire il 112 è stata la proprietaria che dopo l’attivazione dell’allarme sul telefonino ha visto i due uomini all’interno del locale
Ad avvertire il 112, intorno alle ore 01.30 del mattino è stata la titolare dell’attività che, ricevuta sul telefonino l’attivazione dell’allarme, ha riscontrato attraverso le telecamere interne la presenza di due uomini in uno degli ambienti del locale. Così ha subito chiamato la Polizia. Tempestivo l’intervento dei componenti degli equipaggi delle volanti che, al loro arrivo, hanno scavalcato il cancello esterno, chiuso regolarmente, constatando il danneggiamento della porta antipanico che dà accesso alle cucine. E’ accaduto stanotte in Lungarno Ferrucci.
Una volta entrati, gli Agenti, dopo un primo controllo, hanno sorpreso al piano inferiore il primo dei due uomini con in mano un grosso piede di porco e il secondo con una torcia accesa. Subito fermati, uno è stato sorpreso in possesso di un telefono cellulare occultato nella tasca dei pantaloni mentre l’altro, all’interno dello zaino, aveva nascosto una carta di credito, un altro telefono e due telecamere di videosorveglianza del locale stesso che, sarebbero state asportate dagli stessi una volta introdottisi nel bistrot. La titolare infatti aveva riferito che il video da cui era partita la segnalazione si era improvvisamente interrotto.
I due arrestati per tentato furto, entrambi rumeni rispettivamente di 35 e 20 anni, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, sono stati accompagnati al carcere di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare.