L’uomo si era allontanato rapidamente a bordo di una lussuosa bici da donna. Bloccato in via Pisana, aveva con sé una serie di strumenti atti allo scasso
Tenta un furto in pizzeria, ma i fumogeni anti intrusione della vigilanza lo fanno scappare a bordo di una lussuosa bicicletta da donna. E’ accaduto l’altra notte in via del Pollaiolo quando intorno alle 1.30 la sala operativa della Questura ha ricevuto diverse segnalazioni su un probabile furto con scasso in un locale pubblico. Tra queste anche quella del sistema di videosorveglianza privata della pizzeria dove nel frattempo la vigilanza aveva azionato dei fumogeni anti intrusione. Il trambusto ha svegliato anche i residenti che si sono affacciati alle finestre. Le volanti, subito intervenute, hanno accertato che la saracinesca dell’esercizio era stata tagliata in due parti, ma dall’interno della pizzeria sembrava non essere stato asportato nulla.
Mentre alcuni agenti ricostruivano la vicenda, altre pattuglie si sono messe sulle tracce del fuggitivo, visto allontanarsi in sella ad una lussuosa bicicletta da donna verso Baccio da Montelupo. Rintracciato e fermato in via Pisana, l’uomo è stato trovato in possesso di tutta una serie di strumenti atti allo scasso, tra i quali una taglia bulloni, 3 grimaldelli e altri oggetti. Si tratta di un 35enne di origine campana. L’uomo, finito in manette, dovrà rispondere di tentato furto aggravato e anche fare a meno della bicicletta di valore sulla quale stava viaggiando: al momento il mezzo è stato sequestrato dagli agenti perché probabilmente di provenienza furtiva. Sono in corso accertamenti per risalire all’eventuale legittimo proprietario.