Prese di mira due farmacie e un negozio fra Via San Gallo e via XVII aprile con un bottino finale di 55 euro. Adesso l’uomo è a Sollicciano
Nel giro di mezz’ora avrebbe minacciato due farmaciste e una negoziante di tirare fuori una pistola, se le malcapitate non gli avessero consegnato l’incasso. Ma gli è andata male perché la Polizia lo ha arrestato poco dopo il suo ultimo colpo in una farmacia proprio vicino alla Questura. I fatti sono avvenuti tra le 12.30 e le 13.00 di ieri.
Secondo quanto ricostruito, la prima negoziante in via San Gallo avrebbe visto entrare nel suo negozio un uomo che dopo aver rotto il ghiaccio facendole qualche domanda sulla merce in esposizione, le avrebbe intimato di consegnargli i soldi dicendo di avere una pistola nello zaino. Questa non avrebbe ceduto alle richieste del malintenzionato dicendogli invece che la zona era ben controllata dalla polizia e che gli agenti sarebbero arrivati di lì a poco. A questo punto il rapinatore sarebbe quindi uscito a mani vuote e si sarebbe diretto altrove. Passato appena un quarto d’ora, il malvivente avrebbe ripetuto lo stesso copione questa volta in una farmacia di via XXVII aprile, rivolgendo le solite minacce alla coppia di titolari. A metterlo in fuga sarebbe stato l’allarme antirapina dell’esercizio.
E siccome non c’è due senza tre, il rapinatore sarebbe tornato un’altra volta in via San Gallo e avrebbe preso di mira la farmacista titolare dell’esercizio che si è vista costretta a consegnare 55 euro in contanti. Nel frattempo però la Polizia era già stata avvisata e pochi istanti dopo le volanti della Questura hanno fermato un uomo che corrispondeva alle descrizioni fornite: nel marsupio aveva esattamente tutte le banconote appena portate via dall’ultimo esercizio commerciale visitato. Di un’eventuale arma non c’era invece alcuna traccia. In attesa della convalida dell’arresto l’uomo, un 49enne originario del Nord Italia già noto alle Forze di Polizia, è finito a Sollicciano, indagato al momento per due rapine tentate ed una consumata.