I Carabinieri di Scandicci allertati da una telefonata. Si sta cercando di capire il movente del tentativo di omicidio. La donna è sposata con il figlio 40enne dell’uomo e madre di un bambino
Si trova ricoverata in prognosi riservata la 38enne di origini slovacche ferita gravemente alla schiena dal suocero di 83 anni che ha tentato di ucciderla. Il fatto è avvenuto poco dopo le 22 di ieri sera a San Giusto, una frazione del comune di Scandicci.
I Carabinieri sono stati allertati da una telefonata che segnalava una persona ferita con un coltello all’interno di un’abitazione. Sembra sia stato il figlio dell’ottantatreenne ad avvisare i militari. Una volta sul posto i militari del Nucleo operativo e Radiomobile si sono trovati di fronte l’anziano e poco più distante la donna ferita alla schiena dal colpo di coltello infertole. Entrambi, il primo per lo stato di agitazione in cui versava, la donna per la gravità delle ferite riportate, sono stati subito trasportati all’ospedale San Giovanni di Dio, da dove però successivamente la 38enne slovacca è stata trasferita all’ospedale di Careggi per essere sottoposta a un intervento chirurgico. Come detto versa in prognosi riservata. In casa i militari dell’Arma, che stanno cercando di capire le motivazioni alla base del gravissimo gesto compiuto dall’83enne, hanno rinvenuto e sequestrato il coltello a serramanico utilizzato per tentare di uccidere la donna. L’anziano è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e si trova tuttora piantonato dai carabinieri presso la struttura sanitaria dove è stato ricoverato per accertamenti. La 38enne, casalinga, è sposata con il figlio quarantenne dell’anziano: dalla loro relazione è nato un bambino.