L’uomo, assieme a un complice, aveva provato a forzare il bloccasterzo di un ciclomotore nei pressi dell’ingresso del Pronto Soccorso di Careggi
Nel marsupio aveva circa 62 grammi di droga tra hashish e cocaina, un bilancino di precisione, soldi contanti probabilmente derivanti dall’attività di spaccio e un coltello a serramanico. Per questo un 34enne marocchino è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti. Insieme a lui è stato denunciato a piede libero un 28enne anche lui originario dello stesso Paese, entrambi comunque già note alle forze dell’ordine. Tutto è cominciato nella serata di ieri durante un normale servizio di controllo del territorio. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti a seguito di una segnalazione nella quale veniva riferito che due uomini stavano cercando di rimuovere il dispositivo bloccasterzo di un ciclomotore nei pressi dell’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale Careggi. Giunti immediatamente sul posto i militari hanno notato i due che alla loro vista hanno cercato di far perdere le loro tracce ma sono stati rintracciati e fermati lungo via Pieraccini.
I successivi accertamenti hanno poi permesso di rinvenire nel marsupio del 34enne 47 grammi di hashish e 15 grammi di cocaina oltre al bilancino, alle banconote di piccolo taglio e al coltello a serramanico. Per il trentaquattrenne l’arresto è stato convalidato nel rito direttissimo di questa mattina al termine del quale per lui è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre il 28enne è stato denunciato a piede libero per tentato furto aggravato in concorso.