L’uomo, assieme a un complice riuscito a fuggire, è stato notato da un residente che ha subito dato l’allarme. In via Aretina due stranieri denunciati per possesso di droga a fini di spaccio
Spaccano i deflettori delle auto parcheggiate in via delle Panche per rubare gli oggetti contenuti all’interno, ma grazie alla segnalazione di un residente nella zona allertato dal rumore dei vetri infranti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile ne arrestano uno per furto aggravato. E’ accaduto alle prime luci dell’alba di ieri. I militari, accorsi immediatamente, si sono messi subito alla ricerca degli autori dei furti notando quasi subito un uomo che tentava di nascondersi tra le auto in sosta. Il giovane, immediatamente bloccato, seppur non trovato in possesso di refurtiva, aveva vari frammenti di vetro sugli indumenti. La sua responsabilità è stata altresì confortata e confermata dalle immagini delle telecamere cittadine che lo hanno ripreso nell’azione. Nessuna traccia invece né del complice, riuscito ad allontanarsi, e neppure di quanto asportato dalle autovetture. Il giovane, un 35enne marocchino, è stato arrestato per furto aggravato e giudicato nella mattinata odierna con il rito direttissimoal termine del quale il giudice ha disposto per lui la misura del divieto di dimora nel Comune di Firenze.
Sempre nella serata di lunedì i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà due giovani, entrambi tunisini di 29 e 24 anni, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari, in servizio lungo via Aretina, si sono insospettiti alla vista dei due che hanno cominciato ad accelerare la loro andatura allo scopo di non essere controllati. Fermati dalla pattuglia, il 29enne e il 24enne sono stati identificati per poi scoprire che nella loro disponibilità avevano ben 16 dosi di cocaina pronte allo smercio e la somma di circa 800 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. I due, come detto, sono stati denunciati a piede libero.
A Marradi infine nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino di 44 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, per l’ipotesi di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo verso le 18.30 è stato visto aggirarsi con fare sospetto in viale nei pressi della stazione ferroviaria. Così i militari hanno deciso di attenzionarlo e poi di controllarlo. Gli accertamenti hanno così permesso di rinvenire addosso al 44enne 36 grammi di metanfetamina nascosti all’interno di un pacchetto di sigarette. Nel corso del rito direttissimo l’arresto è stato convalidato e per lui è scattata la misura del divieto di dimora nella provincia di Firenze.