E’ accaduto ai giardini di via delle Medaglie d’Oro. Prima gli aveva chiesto delle sigarette, poi era passato allo smartphone, infine la colluttazione nella quale la vittima è stata ferita alla coscia
Tenta di farsi consegnare il cellulare da un uomo che in quel momento stava guardando il proprio figlio, ma avuta una risposta negativa prima lo aggredisce e poi lo ferisce a una coscia con un coltello a serramanico. E’ accaduto nella serata di mercoledì nei giardini pubblici vicini a via delle Medaglie d’Oro in zona Rifredi. Il 24enne egiziano si era avvicinato al giovane papà con il pretesto di chiedergli delle sigarette. Ricevuto il primo no era tornato alla carica intimando questa volta di consegnargli il cellulare. All’ulteriore no il giovane straniero cercava di afferrarlo non riuscendoci e da qui partiva una colluttazione nell’ambito della quale il 24enne egiziano estraeva un coltello a serramanico tentando di colpire ripetutamente il malcapitato, infine ferito ad una coscia. L’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile, subito accorsi, ha permesso di rintracciare l’autore del fatto rimasto nel parco al termine del violento episodio, e di rinvenire anche il coltello verosimilmente utilizzato per l’aggressione. L’egiziano è stato quindi arrestato e condotto presso il carcere di Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il papà trasportato presso il vicino ospedale di Careggi, al termine delle cure, è stato dimesso.
Sempre mercoledì, in precedenza, gli uomini dell’Arma avevano arrestato un 24enne gambiano per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Di pattuglia nella zona delle Cascine i Carabinieri del Nucleo Radiomobile si sono insospettiti per l’atteggiamento di un giovane gambiano che, seduto su una panchina, alla vista degli operanti ha lasciato cadere qualcosa a terra, allontanandosi. Tale atteggiamento ha indotto l’equipaggio a fermarlo ed identificarlo, contestandogli di essersi disfatto del pacchetto che, recuperato, conteneva a 26 stecche di hashish per un peso complessivo di 177 grammi. Il giovane è stato quindi arrestato e portato nelle camere di sicurezza della Stazione CC Santa Maria Novella a disposizione dell’autorità giudiziaria.