Da Lunedì si potranno effettuare i test nella sede dell’associazione (costo 12 euro per i soci, 15 per gli altri), mentre torna l’open day vaccinale (comprese le terze dosi per chi ne ha diritto) il 16, 23 e 30 novembre
Da lunedì 15 novembre Confartigianato Imprese Firenze consentirà, nella sede di via Empoli 31, di poter effettuare i tamponi antigenici, grazie alla collaborazione con la Misericordia di Campi Bisenzio. Il servizio, che permette il rilascio del green pass, sarà attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 7.30 alle 10.30. Per poter effettuare il tampone è necessario prendere un appuntamento al numero 0557326907. Il costo del tampone è di 12 euro per i soci e di 15 euro per i non soci. “Questo centro tamponi – ha detto il presidente di Confartigianato Imprese Firenze Alessandro Vittorio Sorani – serve per venire incontro a tutte quelle persone che per vari motivi non possono essere vaccinate e hanno comunque necessità di recarsi al lavoro esibendo il green pass. È un servizio per il territorio, per i nostri artigiani volendo sempre e comunque incentivare alla vaccinazione che non è soltanto un elemento a tutela della nostra salute ma anche uno strumento per poter garantire la ripartenza economica a tutti gli effetti”.
L’Ordine dei Medici invece rilancia l’open day per vaccinarsi. Si chiama “Vaccino dì’ l’iniziativa in collaborazione con Federazione Regionale Misericordie della Toscana e Coordinamento Misericordie Area Fiorentina, sostenuta dalla Regione e dall’Usl Toscana Centro che consente di poter effettuare sia la prima dose che la terza per chi ne ha già diritto. Vaccino dì sarà il 16 novembre in piazza dell’Isolotto a Firenze, il 23 novembre in via Caduti di Montelungo a Borgo San Lorenzo, il 30 novembre in piazza Dalmazia a Firenze. Per tutti gli appuntamenti l’orario è 10-15. “Vaccinarsi è l’unica opzione possibile per poter tornare alla normalità – commenta il presidente Pietro Dattolo –”.