L’incidente intorno alle 15.45. Sul posto oltre a vigili del fuoco, sanitari e Municipale anche alcuni lavoratori delle Ferrovie che sono intervenuti con degli estintori sul fumo denso sprigionatosi dalla fiancata del Sirio. A breve arriverà la gru per rimuovere il tram, ZTL aperta per alleggerire il traffico
È accaduto intorno alle 15.45 l’incidente tra un’auto e un tram in circolazione sulla linea T2 in viale Fratelli Rosselli. Il tram stava circolando da via Guido Monaco verso via Alamanni attraversando il viale quando per ragioni da accertare è stato urtato da una vettura. A causa dell’impatto il convoglio è uscito dai binari. Il viale Fratelli Rosselli è quindi chiuso alla circolazione per consentire le operazioni di ripristino che dureranno diverse ore. Secondo quanto è stato possibile ricostruire fino a questo momento, una Jeep Fiat che arrivava da viale Rosselli in direzione Fortezza avrebbe forse bucato il rosso, ma saranno i rilievi della Municipale a fare chiarezza sull’esatta dinamica, scontrandosi con un convoglio del tram della T2 diretto verso la stazione. La T1 è attiva su tutta la linea mentre la T2 è in funzione da Peretola a Redi con l’attivazione di servizi sostitutivi. L’autista della vettura, descritto da alcuni testimoni come una persona anziana, è stato imbracato su una barella e trasportato in ospedale da un’ambulanza. Sotto shock la conducente della tramvia, anch’essa portata via dal 118. Sul posto sono intervenuti, oltre a vigili del fuoco e sanitari, anche alcuni lavoratori di Ferrovie, che con degli estintori hanno spento il fumo denso alzatosi dalla fiancata del Sirio.
Intanto a breve in viale Fratelli Rosselli arriverà la gru per rimuovere il tram. Le pattuglie della Polizia Municipale, dal momento in cui in viale è stato chiuso per le operazioni di soccorso e ripristino, hanno attuato deviazioni del flusso veicolare da Ponte alla Vittoria. Inoltre, per alleggerire la circolazione in vista dell’orario di rientro da lavoro, è stato deciso di aprire la ZTL in modo da mettere a disposizione itinerari alternativi.