L’idea lanciata da Dario Nardella nell’incontro svoltosi a Parigi con la collega Anne Hidalgo
Costruire una rete di città europee impegnate su ambiente, sviluppo sostenibile e solidarietà. E’ uno dei temi affrontati dal sindaco di Firenze Dario Nardella con la collega parigina Anne Hidalgo in un incontro svoltosi all’Hôtel de Ville de Paris nella capitale francese.
Nardella ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro di Hidalgo su questi argomenti. I due primi cittadini hanno parlato anche dell’impegno dei sindaci progressisti e democratici per costruire una rete politica europea che lanci temi nuovi che valorizzano il territorio.
“E’ stato un incontro molto interessante, che ha contribuito a rafforzare l’asse tra Firenze e Parigi – ha detto Nardella – in quanto le nostre città condividono oggi più che mai la sfida per l’ambiente e l’Europa. Mi auguro che Hidalgo possa vincere le elezioni comunali che si terranno il prossimo marzo a Parigi e proseguire così con la trasformazione di una delle capitali più importanti del mondo”.
Il primo cittadino fiorentino ha dato la disponibilità per organizzare a Firenze un summit di sindaci democratici e riformisti provenienti da tutta Europa, aperto da Hidalgo, proprio su ambiente, sviluppo sostenibile e solidarietà.