E’ accaduto mercoledì scorso in via de’ Pucci. L’uomo, un 27enne straniero, si era avvicinato chiedendo con insistenza qualcosa alla vittima che l’aveva allontanato scatenandone immediatamente la reazione
Inizialmente si era avvicinato alla vittima per chiedere qualcosa con insistenza. Ma poi allontanato da quest’ultima per tutta risposta l’aveva improvvisamente aggredita e spinta a terra portandole via la borsa che portava a tracolla. E’ accaduto mercoledì scorso intorno alle 2.30 del mattina nella centralissima via de’ Pucci. Le grida e le richieste d’aiuto della donna hanno attirato l’attenzione di due pattuglie dei Carabinieri in servizio di controllo del territorio che, sulla scorta della descrizione fisica dell’aggressore fatta dalla vittima, si sono diretti lungo la via di fuga del rapinatore in via Cavour e lo hanno individuato e bloccato in direzione Piazza San Marco mentre ancora stringeva tra le mani la borsa.
La stessa pattuglia ha poi provveduto a ricostruire quanto avvenuto attraverso l’analisi delle telecamere comunali che sorvegliano via de’ Pucci. I militari hanno così accertato che il giovane, un marocchino 27enne, si era inizialmente avvicinato per chiedere qualcosa, ma difronte alla reazione della donna in pochi secondi l’aveva ripetutamente colpita per farle lasciare la borsa e, quando si è verificata la rottura dei ganci della tracolla, il rapinatore è poi fuggito con la refurtiva. Riuscita a rialzarsi, la vittima ha visto in lontananza le due pattuglie dei Carabinieri e ne ha richiamato l’attenzione. Il 27enne straniero è stato arrestato e portato a Sollicciano a disposizione della Procura della Repubblica fiorentina.