Da oggi non saranno più obbligatori: basterà lavarsi le mani profondamente con gel disinfettante oppure sapone. Lunedi 22 riaprono altre nove aree verdi: ecco quali
Stop da oggi ai guanti monouso per salire sugli autobus e per poter accedere a parchi, giardini, aree verdi comunali, orti urbani, cimiteri comunali.
Lo prevede una nuova ordinanza firmata ieri dal sindaco Dario Nardella che contiene anche un’ulteriore riapertura delle aree verdi cittadine a partire da lunedì 22 giugno. Dunque oltre agli spazi tornati fruibili nelle scorse settimane si aggiungono adesso l’area giochi di via Novelli (Q2), i giardini di via Ambrogio di Baldese, via Margaritone d’Arezzo/via dell’Olivuzzo e via del Caravaggio nel Quartiere 4 e l’area cani di piazza Paolo Uccello, anch’essa nel Quartiere 4. Dal 25 giugno scatterà invece la riapertura di tre giardini del Quartiere 5: Officine Galileo, via del Pesciolino e via Alli Maccarani. Dal 26 giugno riaprirà anche il giardino Caterina de’ Medici/Barsanti nel Quartiere 5.
Le aree verdi resteranno aperte sette giorni su sette: per poterle frequentare, come detto, basterà una minuziosa e frequente pulizia delle mani con acqua e sapone o con gel disinfettanti. Pulizia delle mani che andrà anche effettuata per prendere i mezzi pubblici.