I due stranieri arrestati dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Altre due spaccate tra Sollicciano e via del Palazzo dei Diavoli
Furto aggravato in concorso. Di questo dovranno rispondere due marocchini di 37 e 23 anni indagati dai Carabinieri della stazione Uffizi per aver rubato nella notte fra il 6 e il 7 novembre diversi oggetti in un negozio di elettronica del centro. Secondo la ricostruzione dei militari, suffragata anche dalla visione delle immagini di videosorveglianza, i due rompendo una delle vetrine del negozio, riuscivano a entrare e a rubare una lampada a led, un trapano “Hitachi “ e un frequenzimetro (che ha un valore commerciale complessivo di euro 3.300,00) per poi dileguarsi. Proprio durante la fuga, i due stranieri si imbattevano in una pattuglia di carabinieri che si era messa alla loro ricerca. Sottoposti al controllo sono stati trovati in possesso della refurtiva e del martello utilizzato per compiere la “spaccata”. Il prosieguo delle indagini ha poi consentito di costruire a loro carico un forte quadro indiziario, confluito, infine, nelle ordinanze di custodia cautelare in carcere. I due uomini, già noti alle Forze di Polizia, si trovano ora a Sollicciano mentre quanto recuperato dai carabinieri è stato restituito al proprietario.
Non si ferma l’ondata di spaccate in città. La prima è avvenuta nella notte, intorno alle 3 di venerdì 5 gennaio, nel negozio sportivo di Maxismall in via di Sollicciano, tra il carcere e la frazione di Ugnano. Una volta forzata la porta d’ingresso ignoti hanno portato via, secondo una prima stima, merce e capi di abbigliamento per un valore complessivo di circa seimila euro. Un altro furto con spaccata è poi avvenuto nell’esercizio commerciale Natalino Materassi in via del Palazzo dei Diavoli intorno alle sei e quaranta. La vetrata esterna che si affaccia sulla via è stata danneggiata ed è stato portato via il registratore di cassa. Su entrambi gli episodi indaga stavolta la Polizia.