E’ accaduto in via Toselli a San Jacopino. Uno ha 18 anni, l’altro 16: entrambi sono stranieri
Furto aggravato in concorso è l’accusa di cui dovrà rispondere un tunisino di 18 anni che l’altra notte, assieme a un 16enne di origini straniere e un altro uomo al momento irreperibile avrebbe preso a calci la vetrata di una scuola guida in via Toselli nel rione di San Jacopino impossessandosi di una trentina di euro in contanti e diverse patenti rinnovate. Tutto è cominciato intorno alla mezzanotte quando alcuni residenti hanno sentito un forte rumore di vetri infranti e subito dopo tre giovani darsi alla fuga.
Immediatamente è partita la telefonata al 112 mentre un poliziotto libero dal servizio non ha mai perso di vista i tre “fuggitivi” fino all’arrivo delle volanti di via Zara. In pochi attimi le pantere della Polizia hanno fermato tra via San Donato e Viale Redi due dei tre componenti del terzetto, il 18enne e il 16enne. Secondo una prima ricostruzione dopo aver mandato in frantumi la vetrata il gruppetto avrebbe fatto irruzione all’interno dell’autoscuola e una volta dentro, mentre uno avrebbe fatto da “palo”, gli altri due avrebbero prelevato i pochi contanti contenuti nel portamonete e diverse patenti rinnovate.
Durante i controlli i poliziotti hanno ritrovato addosso ai due indagati diversi spiccioli corrispondenti verosimilmente a parte della refurtiva, mentre nel borsello del maggiorenne anche una carta prepagata ed una tessera sanitaria intestate ad altre persone. Le patenti trafugate sono state ritrovate poco dopo sotto un’auto parcheggiata. Per il 18enne finito in manette è scattata anche la denuncia per ricettazione mentre il 16enne è stato deferito.