Spaccano il finestrino di un’auto in sosta e finiscono in manette

L’episodio nel Lungarno Santa Rosa. Dovranno presentarsi alla polizia giudiziaria

Questa volta ai due tunisini che avevano deciso di “visitare” le auto lasciate in sosta lungo questo Lungarno Santa Rosa è andata male. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile li hanno sorpresi ieri notte in atteggiamento furtivo e li hanno arrestati in flagranza. I militari hanno notato la coppia che con una torcia elettrica in mano illuminava e scrutava l’abitacolo di un’auto di grossa cilindrata e poi cercava di rompere il finestrino anteriore destro della stessa con l’ intento di appropriarsi di quanto in essa contenuto. I militari, subito intervenuti, sono riusciti a bloccare i due uomini (30 e 18 anni) che, alla loro vista, hanno tentato di occultare il martellino frangi vetro: manovra che però non è passata inosservata. Oltre al martellino, sono stati rinvenuti una torcia e un coltellino multiuso.

Dopo poco è giunto sul posto anche il proprietario dell’auto, di ritorno da una serata trascorsa in centro, al quale i carabinieri hanno spiegato cosa nel frattempo era accaduto e gli hanno affidato l’autovettura con tutto quanto era custodito nell’abitacolo. L’arresto dei giovani è stato convalidato nel corso dell’udienza celebrata presso il Tribunale di Firenze, il rito direttissimo  ha previsto per entrambi la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.