C’è tempo ancora fino all’11 maggio per partecipare al bando lanciato da Palazzo Vecchio per il sostegno delle famiglie in difficoltà economica causa emergenza Coronavirus
Quasi 800 domande in due giorni e un altro migliaio in via di svolgimento. Sono le richieste di contributi fin qui pervenute al Comune per il bando straordinario di sostegno lanciato da Palazzo Vecchio per le persone in difficoltà economica causa Coronavirus grazie anche alla legge regionale recentemente approvata che ha abbassato dal 40% al 30% la diminuzione del reddito per partecipare al bando, alzando di conseguenza la platea dei possibili beneficiari. Per presentare la domanda c’è tempo ancora fino all’11 maggio prossimo, il contributo va a coprire fino alla metà dell’affitto e fino a una cifra di 300 euro mensili (https://www.lamartinelladifirenze.it/2020/04/16/in-rete-domani-il-bando-per-il-sostegno-affitto-domande-da-lunedi/). “Non sappiano – dice l’assessore al welfare Andrea Vannucci – quante saranno alla fine. Abbiamo a disposizione oltre un milione di euro, ma stiamo cercando di aumentare la cifra”.
Per concorrere è obbligatorio avere la residenza anagrafica a Firenze, nell’appartamento in cui si paga l’affitto; essere titolare del suddetto contratto, regolarmente registrato, riferito all’alloggio in cui è fissata la residenza; non avere proprietà o usufrutto di un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare situato a una distanza pari o inferiore a 50 Km; avere un valore Isee del nucleo familiare non superiore a 28.684,36 euro; avere un reddito del nucleo familiare diminuito in misura non inferiore al 30% causa Covid-19. Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare.