Torna domani in presenza nel Salone dei 500 il tradizionale evento che l’anno scorso si svolse on line a causa della pandemia. Per assistere ci vorrà il Green pass rafforzato
Domani, mercoledì 15 dicembre, tornano i tradizionali auguri di Natale alla città in Palazzo Vecchio, alla presenza del sindaco Dario Nardella. L’iniziativa, che lo scorso anno si svolse online a causa della pandemia, torna dunque in presenza alle 18, con ingresso libero fino alla capienza massima prevista e previa esibizione del Green pass rafforzato. L’evento si potrà seguire anche online all’indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UC8bNC4BIbHHu0XDV5vnZCJg.
Durante l’iniziativa sono previste le esibizioni dell’Orchestra scolastica regionale Junior e Senior ReMuTo – Rete Musica Toscana, con il primo cittadino fiorentino che si esibirà al violino, e del corteo storico della Repubblica Fiorentina. “Ci attende un Natale ancora prudente – dichiara il sindaco Dario Nardella – ma se manterremo le opportune precauzioni sanitarie riusciremo a trascorrere le feste in serenità. Tornare a farsi gli auguri a Palazzo Vecchio, con mascherine e distanziamento, sarà un modo per proseguire sulla strada verso la normalità”.
L’Orchestra Regionale Scolastica Junior ReMuTo diretta da Gisella Cosi con al violino solista Tommaso Pannacci (e sindaco), che interpreteranno ‘Palladio’ di Karl Jenkins e ‘Travelling Home For Christmas’ di Graham Leslie CBE & Benson Taylor. Si prosegue con l’Orchestra Senior diretta da Marco Papeschi con ‘Fantasia di Natale’, arrangiamento di Marco Bucci (e intervento al violino del sindaco), e ‘Hallelujah’ di Leonard Cohen, con la voce di Luca Bazzini. Rete Musica Toscana ci intratterrà con il loro debutto di ‘Travelling Home for Christmas’, un brano scritto da Graham Leslie e lo compositore hollywoodiano Benson Taylor, un regalo di Natale per la Città di Firenze. Benson che risiede in Toscana, ha scelto questa serata per il lancio ufficiale della sua fondazione ‘ Benson Taylor Foundation’ che si occupa di pari opportunità. La fondazione lavorerà con Caravaggio & Contemporary sull’ultimo dei loro progetti di restauro presso la Chiesa di Ognissanti a Firenze.