Disavventura a lieto fine per una coppia di turisti romani, lei 60 anni lui 80. L’uomo una volta rintracciato e condotto in ospedale per accertamenti si era allontanato per cercare la donna e la propria auto
Lei aveva perso lui, lui aveva perso lei. Ma grazie al pronto intervento di una pattuglia della Polizia Municipale in poco tempo si sono ritrovati e riuniti. Piccola disavventura a lieto fine ieri pomeriggio per una coppia di turisti romani, lei di 60 anni e lui di 80, che ieri pomeriggio si sono ‘persi’ in centro a Firenze. Verso le 16 la donna, in piazza della Signoria, ha segnalato alla pattuglia in servizio di aver disperso il marito, un signore di 80 anni circa, con problemi di memoria.
Dopo che la scomparsa è stata diramata alla Centrale operativa, l’uomo è stato rintracciato in piazza della Calza e portato all’ospedale di Santa Maria Nuova per accertamenti. Ma mentre la moglie, avvisata del ritrovamento, si stava recando all’ospedale, l’anziano si era nel frattempo allontanato in taxi per cercare la donna e per ritrovare la propria auto. La pattuglia della Polizia municipale ha però rintracciato velocemente il taxi e i due coniugi si sono finalmente ricongiunti.