L’indimenticabile interprete de “Il Ciclone” di Leonardo Pieraccioni e di “Berlinguer ti voglio bene” a fianco di Roberto Benigni riceverà il riconoscimento martedì all’Arena estiva di Villa Vogel. E venerdì 27 in scena il “Masti Sciò”
Sergio Forconi, indimenticabile interprete de “Il Ciclone” nei panni del babbo di Leonardo Pieraccioni (Levante), Massimo Ceccherini (Libero) e Barbara Enrichi (Selvaggia), riceverà martedì 24 agosto il Premio Stenterello 2020 che l’anno scorso non fu assegnato a causa della pandemia. L’evento rientra nel quadro delle proposta di “Estate Q4”, la rassegna organizzata dal Quartiere 4 per tenere compagnia e strappare un po’ di risate felici a chi magari non può permettersi di andare in vacanza.
All’Arena Estiva di Villa Vogel martedì (ore 21.15) prima della consegna del premio sarà proiettato il film di Massimo Ceccherini “Lucignolo”. Secondo appuntamento della rassegna venerdì 27 agosto (ore 21.15) con un altro “must” della comicità fiorentina: appunto il “Masti Sciò”: musica, cabaret e i mitici scherzi telefonici del Masti. Entrambi gli eventi sono gratuiti, con accesso regolamentato in base alle norme antiCovid in vigore. “Inizia questa settimana il tradizionale appuntamento con il cinema e la comicità toscana a cura di Andrea Muzzi – spiega il presidente del Q4 Mirko Dormentoni -. L’Estate al Quartiere 4 propone il primo dei tre film di questa minirassegna, ‘Lucignolo’, di Massimo Ceccherini. Alla proiezione sarà presente Sergio Forconi, beniamino del pubblico, che riceverà il premio Stenterello 2020. Subito dopo scaldiamo i motori in vista dell’edizione 2021, che daremo ai primissimi di settembre a un altro big: ne vedrete delle belle”.