Oltre a non averla mai conseguita, il giovane pizzicato dagli agenti della Municipale era privo di documenti e di permesso di soggiorno
Senza patente (fra l’altro mai conseguita) guidava tranquillamente la macchina all’interno di un’area pedonale. Lo hanno pizzicato gli agenti della Polizia di Comunità e della Zona Centrale impegnati in una serie di controlli proprio a tutela delle aree riservate al passaggio dei pedoni. Gli uomini della Municipale hanno notato una Fiat 500 che circolava in area vietata e quindi hanno fermato il conducente, un giovane di origine albanese risultato da ulteriori accertamenti privo di documenti e di permesso di soggiorno, nonché appunto del permesso di guida.
Oltre alla sanzione per quest’ultima infrazione, 5.100 euro con fermo del veicolo per due mesi, e per transito in area pedonale (83 euro), per lui è scattata la denuncia per violazione in materia di norme sull’immigrazione. Multata anche la proprietaria del veicolo, una donna fiorentina, per incauto affidamento del veicolo a persona senza patente (397 euro).