A bordo di due moto da enduro sono incappati in un controllo del transito fuoristrada al Crocicchio di Valibona. Dovranno anche pagare una sanzione di 2.235 euro
Giravano in sella a due moto da enduro ma senza essere in regola sia con i documenti che con l’assicurazione. E non contenti si son o beccati pure una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale in concorso, dopo aver cercato di sfuggire al controllo, oltre a una multa di 2.235 euro. È successo a Calenzano, dove i militari della stazione forestale di Ceppeto, nel corso di un controllo del transito fuoristrada al Crocicchio di Valibona, hanno fermato i motociclisti. Essendo sprovvisti di documenti, i due hanno dichiarato a voce le proprie generalità ai Carabinieri che hanno iniziato gli accertamenti.
Ma proprio mentre erano in corso le verifiche, i due sono fuggiti in direzione di Prato. Grazie alla collaborazione fra la centrale operativa dei carabinieri di Signa e quella di Prato, i due sono stati rintracciati poco lontano. È emerso così che una moto non era coperta da assicurazione e che l’altra aveva una targa intestata a un altro veicolo. Le due motociclette sono state sottoposte a fermo amministrativo e i conducenti segnalati alla Procura.