Dovrà pagare una multa di 866 euro con taglio di 8 punti sulla patente. Targasistem® ancora protagonista sulle strade fiorentine. In lungarno Aldo Moro controllati 527 veicoli: sette non avevano effettuato la revisione
Viaggiava senza assicurazione e, scoperto dal Targasistem®, ha cercato di fuggire. Ma è stato inseguito e multato dalla Polizia Municipale. L’episodio risale a ieri pomeriggio durante un posto di controllo effettuato dalle pattuglie del Reparto Tecnologie di Supporto e del Reparto di Campo di Marte in lungarno Aldo Moro. Il dispositivo Targasistem®, che consente dalla targa di verificare la regolarità di copertura assicurativa e revisione statale, ha segnalato agli agenti un’auto (una Fiat 500) non assicurato. Il conducente, un fiorentino di 26 anni, non si è fermato all’alt della pattuglia cercando di darsi alla fuga. Gli agenti l’hanno inseguito e fermato in via di Bellariva. Per lui, oltre al verbale per la mancanza di copertura assicurativa (866 euro e taglio di 5 punti sulla patente, è scattata anche la contestazione per non essersi fermato all’alt (sanzione stabilita dal prefetto e decurtazione di 3 punti patente).
Complessivamente sono stati controllati 527 veicoli e rilevate 7 violazioni per omessa revisione statale (sanzione da 173 euro).