Il grave incidente è avvenuto intorno alle 21 tra via Scialoja e via Bovio, in zona Piazza Beccaria. Per la violenza dell’impatto una delle auto è finita contro un negozio
Grave incidente a Firenze intorno alle 21 di sabato 12 giugno. Si sono scontrate due auto all’incrocio tra via Scialoja e via Bovio, zona piazza Beccaria. Tremendo il boato nella zona: tanti gli abitanti che sono scesi in strada. Di fronte a loro una scena di distruzione: una delle auto è infatti finita contro un negozio. Immediato l’allarme al 118 e ai vigili del fuoco del comando di Firenze, che hanno provveduto a liberare una persona dalle lamiere, mentre un’altra era a terra, ferita ma cosciente. I primi soccorsi sono stati dati appunto dai condomini dei palazzi intorno alla zona dell’incidente.
Sei i feriti di età compresa fra i 21 e i 54 anni, tre portati al pronto soccorso di Careggi in codice rosso e uno in codice giallo, gli altri due codici gialli sono stati portati a Ponte a Niccheri. Al momento mancano altri particolari sul sinistro che ha spaventato gli abitanti nelle strade coinvolte scesi in strada per sincerarsi della situazione e prestare i primi aiuti ai feriti in attesa dei soccorsi.