A insospettire i Carabinieri è stata il camminare a piedi dei due stranieri, di cui uno solo noto alle forze dell’ordine, con fare sospetto e diffidente
Trentaquattro ovuli di eroina, 14 di cocaina e due sacchetti di anfetamina per un totale di 820 grammi di stupefacenti. Li hanno trovati addosso a un cittadino nigeriano di 33 anni e a un liberiano di 47 anni i Carabinieri della Stazione di Santa Maria Novella nel corso di un servizio di pattuglia. I due, appena scesi da un treno sono stati subito notati dai militari a causa del loro camminare a piedi con fare sospetto e diffidente. A questo punto è scattata la perquisizione che ha portato alla luce la droga: 34 ovuli di eroina (circa 380 grammi), 14 ovuli di cocaina (circa 240 grammi) e due sacchetti contenenti circa 200 grammi di anfetamina. I fermati, di cui soltanto uno già noto alle Forze di Polizia, sono stati, quindi, dichiarati in stato di arresto e portati presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano.
La misura precautelare adottata, informano i Carabinieri, testimonia il costante operato degli appartenenti all’Arma nel contrasto al microcrimine diffuso ed i continui sforzi posti in essere per il mantenimento di un adeguato contesto di legalità in un’area particolarmente sensibile sotto il profilo della sicurezza urbana e, per questo, costantemente e particolarmente monitorata dalle pattuglie in servizio.