Passa in commissione controllo una mozione del Movimento 5 Stelle per evitare l’incorrere in sanzioni per dimenticanza e a proseguire una maggiore digitalizzazione dei servizi offerti da Sas
Un “alert” alla scadenza del permesso per accedere alla Ztl o Zcs. Lo prevede una mozione del Movimento Cinque Stelle a firma di Lorenzo Masi con Roberto De Blasi che è stata approvata all’unanimità dalla commissione di controllo congiunta alla commissione ambiente. Si tratta – spiega Masi – di un atto importante. In questo modo Servizi alla Strada provvederà ad effettuare una notifica alla scadenza del permesso in modo da evitare ai cittadini di prendere delle sanzioni perché non hanno rinnovato in tempo utile il permesso. “Abbiamo pensato che, al fine di agevolare i cittadini nel rispetto dei tempi di scadenza – spiega Masi -, sarebbe stato opportuno prevedere un sistema di remind automatico (comunicazione di cortesia) attraverso il quale tutti i possessori del permesso per accedere alla Ztl o alla Zcs, siano informati per tempo – tramite invio di messaggistica sul cellulare e/o via email – della prossima scadenza del permesso e delle modalità di rinnovo dello stesso”.
Nella mozione il Consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta anche a proseguire una maggiore digitalizzazione di tutti i servizi offerti da parte di Sas, al fine di renderli facilmente fruibili da parte dei cittadini. “Siamo contenti di questo risultato – conclude Masi – che molto probabilmente eviterà tante sanzioni e ovvierà, molto probabilmente, i relativi ricorsi da parte dei privati”.