San Valentino speciale per 500 coppie che hanno festeggiato le nozze d’oro a Palazzo Vecchio

Ad accoglierle Eleonora di Toledo e Cosimo I de’ Medici assieme alla sindaca Funaro: “L’opportunità di celebrare l’amore nella ‘casa dei fiorentini”

Festa di San Valentino speciale oggi per 500 coppie che nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio hanno partecipato alla tradizionale cerimonia con la sindaca Sara Funaro per i 50 anni di matrimonio. “Oggi a Palazzo Vecchio l’opportunità di celebrare l’amore e soprattutto l’opportunità per potersi godere quella che è la loro casa, la casa di tutti i fiorentini, in un momento magico, un anniversario importantissimo per tutti loro”. Circa 500 le coppie presenti in due turni, alle 10 e alle 16. A dare loro il benvenuto anche due ospiti d’eccezione, Eleonora di Toledo e Cosimo I de’ Medici, grazie ai mediatori di Fondazione MUS.E. 

“Il 1975 è stato un anno in cui si sono acquisiti diritti importanti, il voto ai diciottenni, diritti per le donne. – ha detto poi la sindaca Funaro nel suo saluto ai presenti – Oggi, nel 2025, è la prima volta per me da sindaca insieme a voi che celebrate questo traguardo importante. Spero di riuscire a portare alla nostra città quel valore aggiunto che ognuna e ognuno di voi porta all’interno delle proprie famiglie, perché per me fare la sindaca di Firenze vuol dire occuparsi della propria città come fosse la propria famiglia. L’attenzione di questa amministrazione ai nostri anziani, alle famiglie e alle coppie è sempre stata alta e continuerà a esserlo”,. 

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.