La scoperta dopo un banale controllo dei Carabinieri a un’auto durante il quale è saltato fuori uno zaino con un chilo di “Maria”. Nell’abitazione trovate tre serre complete oltre a un altro chilo di stupefacente
In casa aveva un chilo e seicento grammi di marijuana, 180 grammi di hashish e una dose di cocaina. Ma la scoperta più “stupefacente” i Carabinieri della stazione di San Casciano in val di Pesa l’hanno fatta quando hanno rinvenuto tre serre complete di sistemi di irrigazione e illuminazione con 62 piante di cui 16 in essiccazione e 24 in fase di fioritura semi di canapa, vario materiale per il confezionamento e la somma di 1660 euro. Tutto è iniziato nella serata di ieri durante un banale controllo alla circolazione stradale a Cerbaia. I militari hanno proceduto al fermo di un’auto condotta da un 33enne italiano e notato l’atteggiamento sospetto dell’uomo hanno approfondito la verifica trovando nella macchina uno zaino con un chilo di marijuana.
A questo punto è scattata la perquisizione domiciliare che ha portato alla scoperta del consistente quantitativo di droga e delle serre per la coltivazione della “Maria”. L’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e portato a Sollicciano in attesa della convalida.