Erano riuscite a superare le casse e la barriere antitaccheggio con tre borse dove avevano nascosto la refurtiva, ma il personale di vigilanza del negozio ha avvisato i Carabinieri che le hanno bloccate
Da un negozio all’interno del centro commerciale “Centro Empoli” avevano preso dagli scaffali numerosi articoli per la cura dell’igiene intima e profumi, poi avevano oltrepassato casse e barriere antitaccheggio con la refurtiva nascosta in tre diverse borse. Ma le loro mosse non sono passate inosservate al personale di vigilanza del negozio che ha avvisato i Carabinieri i quali, dopo poco, sono sopraggiunti sul posto e le hanno bloccate.
Le due donne, una 22enne ed una 19enne di origini rumene, entrambi senza fissa dimora, sono state denunciate per furto aggravato in concorso. La refurtiva, del valore di circa 1.150 euro, è stata interamente recuperata e poi restituita ai titolari del negozio. La loro posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e sarà valutata nel corso del successivo processo, dove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore delle indagate.