Insieme a una complice ha sottratto capi di abbigliamento per 375 euro infilandoli nella carrozzina della assistita completamente ignara di quello che stava succedendo
Aveva pensato bene, assieme a una complice, di nascondere alcuni capi di abbigliamento dentro la sedia a rotelle di un’anziana a cui faceva da badante, completamente ignara di quello che stava succedendo. Ma il loro agire con fare sospetto non è sfuggito agli addetti alla sicurezza che le hanno sorprese mentre oltrepassavano l’uscita per filarsela e hanno subito chiamato i Carabinieri della Stazione di Calenzano. E’ accaduto ieri pomeriggio in un negozio all’interno dei Gigli a Cambi Bisenzio. I capi sottratti, per donna e bambino del valore di circa 375 euro, sono stati recuperati e restituiti mentre le due donne di nazionalità rumena sono state denunciate a piede libero per furto aggravato in concorso.
Nei giorni scorsi, sempre ai Gigli ma questa volta all’interno del negozio Primark, i militari della Stazione di Campi Bisenzio hanno denunciato a piede libero sempre per furto di capi di abbigliamento una donna di origine marocchina già conosciuta dalle forze dell’ordine. La 43enne anche con lei con fare sospetto si aggirava all’interno dell’esercizio commerciale quando è stata sorpresa dagli addetti alla sicurezza mentre oltrepassava l’uscita, con alcuni capi di abbigliamento occultati all’interno di una busta e naturalmente non pagati. La merce per un valore di circa 300 euro anche in questo caso è stata restituita ai legittimi proprietari.