Il militare della Compagnia di Ferrara, libero dal servizio, si trovava all’interno di una gelateria in via Calzaiuoli quando si è accorto che una donna stava mettendo le mani nella sua borsa
Quel portafoglio contenuto nella borsa la aveva certamente ingolosito e per averlo si era data da fare. Ma quello che non poteva sapere è che apparteneva a un Carabiniere della Compagnia di Ferrara libero dal servizio che quando si è accorto di quello che stava accadendo non ci ha pensato su due volte ad arrestarla in flagranza di reato. E’ accaduto ieri pomeriggio in pieno centro storico. Il militare, in abiti civili, si trovava all’interno di una notissima gelateria in via Calzaiuoli, quando si è accorto delle manovre che stava compiendo la donna, una 36enne bulgara. A questo punto si è qualificato e dopo un breve inseguimento l’ha bloccarla non prima che la donna riuscisse a sferrare alcuni colpi al viso del militare che, fortunatamente, non ha riportato ferite ferite. L’arrestata, per tentato furto con destrezza, resistenza a pubblico ufficiale e percosse è stata quindi condotta presso in camera di sicurezza in attesa del processo col rito direttissimo.
In Piazza del Mercato Nuovo ieri sera invece si è conclusa l’avventura di due piccoli spacciatori tunisini arrestati dai Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi nel corso di un servizio di pattuglia teso a contrastare la criminalità diffusa. I due, di 31 e 27 anni, erano stati segnalati ai militari da una chiamata arrivata al 112. Gli uomini dell’Arma prontamente sono arrivati sul posto e quando i due hanno visto la Gazzella hanno tentato di scappare venendo però immediatamente bloccati e sottoposti a controllo. Una volta terminata la perquisizione i Carabinieri hanno trovato nella loro disponibilità oltre 50 grammi di hashish e 270 euro in contanti ritenuti verosimile provento dell’illecita attività di spaccio e sequestrati. I fermati, entrambi già noti alle Forze di Polizia, sono stati arrestati e trattenuti in camera di sicurezza in attesa della direttissima.