L’uomo, fermato da una pattuglia della Municipale, con toni accesi si è giustificato dicendo di avere fretta. ma era anche gravato da oltre 9.000 sanzioni non pagate. Sequestrati tre veicoli senza assicurazione
Controlli senza sosta da parte della Polizia Municipale sulle strade della città per garantire il rispetto delle regole e maggiore sicurezza stradale. Tra ieri sera e questa mattina gli agenti del Reparto di Rifredi hanno effettuato numerosi controlli per verificare il rispetto delle norme di comportamento. Durante queste verifiche hanno notato uno scooter che è passato ad alta velocità al semaforo rosso fra viale Corsica e via Circondaria, rischiando di investire un pedone che attraversava al verde sulle strisce. Raggiunto e fermato dalla pattuglia, l’uomo, un fiorentino, si è giustificato dicendo di avere fretta e con toni accesi. Dal controllo sui suoi documenti è emerso che l’uomo era gravato da oltre 9.000 euro di sanzioni non pagate e la recidiva biennale per un altro passaggio con il rosso che la normativa attuale punisce con il ritiro immediato della patente oltre alla sanzione pecuniaria. Per l’uomo è scattata la sanzione da 167 euro, più 6 punti sulla patente che è stata ritirata nell’immediato e inoltrata alla Prefettura per una sospensione di 3 mesi più altre 167 euro e 8 punti decurtati per la mancata precedenza ai pedoni in fase di attraversamento sulle strisce.
In Viale XI Agosto invece una pattuglia ha controllato un autocarro con targa straniera: il veicolo era intestato a impresa edile con sede nell’est Europa alla cui guida vi era un uomo residente a Campi Bisenzio che non risultava però essere titolare della medesima impresa né avere i documenti necessari a guidarlo. E’ stato sanzionato con 250 euro di multa e il fermo dell’autocarro mediante il ritiro della Carta di Circolazione fino all’esibizione della documentazione dovuta, oltre alla segnalazione all’ispettorato del lavoro riguardo alla verifica dei rapporti lavorativi tra il conducente e il titolare dell’impresa edile per cui l’uomo dichiarava di lavorare. Durante i controlli sono state sequestrate e portate alla depositeria anche 3 autovetture segnalate dai residenti in sosta senza copertura assicurativa , sanzione di 867 euro.