Fratelli d’Italia critica duramente la decisione e poi propone di utilizzare la postazione già esistente al Parco di San Salvi o in alternativa lo spiazzo in viale Palazzeschi
“Scelta ridicola installare un “drive-through” nell’ex Meyer”. A pensarla così è Fratelli d’Italia attraverso il capogruppo a palazzo Vecchio Alessandro Draghi, il consigliere regionale Francesco Torselli e il consigliere al Quartiere 2 Simone Sollazzo che criticano fortemente la scelta di posizionare il sistema che prevede di eseguire i tamponi naso-faringeo direttamente stando nella propria auto in via Luca Giordano, nell’area dove fino a 13 anni fa sorgeva il più importante ospedale pediatrico della città.
“Con tutti i luoghi che ci sono a Campo di Marte – spiegano – poteva essere scelto un altro posto. Esiste di già una postazione dentro il parco di San Salvi lontano da scuole, case e uffici dove lunghe file di auto non disturbano nessuno: tuttavia il drive-through dentro l’ex ospedale psichiatrico è tuttora sotto utilizzato”. Ed ecco la proposta di Fratelli d’Italia: “Perché allora non utilizzare lo spiazzo in viale Palazzeschi, di fronte al museo del calcio, invece di congestionare di auto e via Luca Giordano e via Buonvicini nelle quali i parcheggi sono già saturi nei giorni lavorativi?”.