La civica nata dall’esperienza del Comitato Vitabilità Campo di Marte si apparenta con l’ex direttore degli Uffizi per il ballottaggio del 23 e 24 giugno
Per il ballottaggio del 23 e 24 giugno prossimi, quando gli elettori di Firenze torneranno alle urne per decidere chi sarà il successore di Dario Nardella al soglio più alto di Palazzo vecchio fra Sara Funaro (centrosinistra) e Eike Schmidt (centrodestra), Ri-Bella Firenze – la civica sorta dall’esperienza del Comitato Vitabilità di Campo di Marte – si schiererà a fianco dell’ex direttore degli Uffizi. La lista, che aveva come candidato sindaco Francesca Marrazza (1.004 voti, 0,55%), al primo turno aveva preso 981 voti e lo 0,57%, molto sotto le aspettative della vigilia.
“A nome mio e di tutta la coalizione – dice Schmidt, annunciando l’apparentamento della lista RiBella Firenze alla coalizione Eike Sindaco – do il benvenuto a Francesca Marrazza e alla lista RiBella Firenze. Durante la campagna elettorale ho apprezzato l’energia e la voglia di cambiamento suo e delle donne e degli uomini che hanno sostenuto la candidatura di Francesca, vera fiorentina che dopo aver girato il mondo è tornata nella sua città. RiBella Firenze si è battuta con coraggio e spirito autenticamente fiorentino. Ci unisce il desiderio di cambiare volto alla nostra città, recuperare i danni commessi dal Pd e difendere Firenze da scelte scellerate che devasteranno interi quartieri, a partire dal Campo di Marte”.
Dal canto suo Marrazza ribadisce che “pur mantenendo la nostra indipendenza, appoggiamo la candidatura Schmidt. Lo facciamo per continuare le battaglie dei comitati per la sicurezza, il verde pubblico, e soprattutto la revisione del progetto della tramvia al Campo di Marte e in tutto il Quartiere 2 e salvaguardare il quartiere e il suo verde. Quello che chiediamo a tutti è di mettere da parte divisioni e ideologie e unirci per il bene della città. Questa può essere la volta buona!”