Ri-Bella Firenze con Nannucci per protestare contro il taglio degli alberi in viale Giannotti

L’appuntamento domani alle 15 in piazza Elia della Costa. Marrazza: “Spiegheremo le ragioni del nostro esposto alla magistratura per restituire verità a una narrazione troppo edulcorata dall’amministrazione”

Ci sarà anche la lista civica RI-BELLA FIRENZE, presentatasi alle ultime elezioni amministrative con la candidata sindaco Francesca Marrazza, in piazza Elia della Costa domani sabato 1 febbraio alle 15 al summit organizzato dalla consigliera leghista del Quartiere 3 Barbara Nannucci per incontrare i residenti scioccati per il taglio dei primi dieci alberi in viale Giannotti  nel quadro dei lavori per la realizzazione della linea della tramvia che collegherà piazza Libertà con Bagno a Ripoli.

“Il tema del verde pubblico – spiega Marrazza – è e deve restare un tema civico lontano dalle ideologie e lotte di partito poiché  è interesse collettivo dei cittadini e della comunità urbana. Il nostro impegno dunque è  civico per la citta e ci saremo per spiegare la ragione del nostro esposto (‘La Procura indaghi sul danno ambientale a causa del taglio di oltre mille alberi per la tramvia’ – La Martinella di Firenze) e per restituire verità ad una narrazione edulcorata che circola da troppi anni riguardo al rapporto tra tram e alberi che è perdente per la città intera. Quando molti comitati dicevamo che sarebbero stati tagliati gli alberi,  loro li correggevano con “spostati” o “sostituiti”; adesso  il mantra è ne ripianteremo di più,  ma si scordano sempre di dire dove. La democrazia per poter essere giustamente esercitata e dare risultati credibili deve poter contare su informazioni corrette e capillari in modo  che i cittadini possano scegliere in modo consapevole. La sorpresa che ha colto i cittadini del q3 ci dice che le cose non sono andate così”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.