Secondo le nuove accuse, l’uomo un 52enne fiorentino ora a Sollicciano, avrebbe compiuto almeno altri tre furti con le stesse modalità fra Firenze e Campi Bisenzio
Lo scorso 6 dicembre nel parcheggio dell’Esselunga di via Canova all’Isolotto aveva scippato una donna a bordo di uno scooter rubato (https://www.lamartinelladifirenze.it/scippa-una-donna-e-la-strattona-i-falchi-lo-bloccano-dopo-un-inseguimento-per-le-strade/), ma non aveva fatto molto strada perché intercettato e bloccato da una pattuglia di Falchi della Squadra Mobile. Adesso per l’uomo, un fiorentino di 52 anni, oltre all’accusa di rapina aggravata si sono aggiunti altri tre accuse di furti con strappo avvenuti tra Campi Bisenzio e Firenze. Anche dopo l’arresto gli investigatori hanno proseguito le loro indagini su altri episodi avvenuti, con modalità simili, a partire dallo scorso giugno nel capoluogo toscano e per i quali sono state passate al setaccio per mesi le immagini della videosorveglianza cittadina nonché effettuati tutta una serie di accertamenti.
Sulla base di questi riscontri dunque sarebbero emerse nuove accuse. Il 52enne è ora infatti indagato per almeno altri 3 furti con strappo: quello di una borsa con denaro contante e cellulare subito da una donna di 79 anni lo scorso giugno; di un borsello portato via ad un uomo di 83 a Campi Bisenzio a fine maggio; di un colpo simile avvenuto i primi di novembre nei confronti di una turista francese di 64 anni, derubata e fatta cadere a terra con conseguenti 30 giorni di prognosi motivo per il quale è scattata anche una denuncia per lesioni. Per l’uomo, all’esito dei riscontri effettuati dalla Squadra Mobile, il Giudice delle indagini preliminari ha disposto la custodia cautelare in carcere. A distanza di qualche giorno, la signora francese derubata e rimasta ferita lo scorso novembre mentre era a passeggio per Borgo San Frediano, ha voluto ringraziare la Polizia di Stato con una bellissima pergamena piena di parole di stima e gratitudine dedicata ai Falchi della Squadra Mobile di via Zara.